GO BACK
        TO MENU
        " Siamo esseri spirituali, anime incarnate nel corpo per vivere un'esperienza terrena. Siamo Amore e a quello torneremo"

        Sono nata 48 anni fa a Forlì dove tutt’ora vivo insieme ai miei tre figli.

         Ho rinunciato per motivi familiari a studi classici e filosofici diplomandomi come perito commerciale e intraprendendo subito la carriera lavorativa come impiegata in un istituto bancario.

        Esisteva già in me però un bisogno di introspezione e una attitudineie una attitudine alle relazioni umane di ascolto e di accoglienza che non potevo soddisfare nell’ambiente lavorativo. Così ho cominciato a leggere libri di crescita personale, frequentare seminari, svolgere attività di volontariato in diverse associazioni; tutto questo mi gratificava talmente tanto che ad un certo punto ho scelto di lasciare il mio prestigioso lavoro di bancaria per avventurarmi nel’ambito del sociale al servizio delle persone disabili

        Questa è stata un’esperienza molto arricchente, coinvolgente, divertente, motivante ed è stata la mia missione per circa 20 anni.

        Nel frattempo proseguiva il mio percorso di ricerca interiore e di evoluzione soprattutto in campo psicologico e della salute in termini di benessere e di armonia della persona nella sua totalità.

        Essendo io una persona curiosa e aperta, mi sono avvicinata alla cosiddetta medicina alternativa, nella quale trovavo risposte più esaustive ed efficaci, dove al centro di tutto c’è la persona nella sua globalità di corpo psiche e spirito.

        La nuova medicina germanica del dottor Hamer ha segnato la svolta definitiva e mi ha indicato una possibile nuova strada da percorrere nella quale esprimere le mie capacità curative, di ascolto e di sostegno alle persone.

        Nel 2015 ho frequentato il mio primo corso di tecniche olistiche precisamente Riflessologia Plantare della quale ho conseguito poi il diploma  di operatore olistico con riconoscimento nazionale CSEN.

        In seguito le mie conoscenze si sono ampliate con altre tecniche quali trattamento thailandese, tecnica metamorfica, Reiki ( amore incondizionato ) 1′ livello, Aromatouch tecnique, utilizzo degli olii essenziali, massaggi ayurvedici, trattamenti decontratturati e rilassanti, tapping energetico.

        Il desiderio di divulgare la consapevolezza che il corpo fisico vibra energeticamente e che ogni sintomo sia il segnale di un disagio e squilibrio interiore che se ascoltato ci porta ad una guarigione profonda e ad una crescita personale, mi spinge,nel 2018 a lasciare  di oss e lavorare nel settore del benessere come operatore olistico. 

        Amo raccontare che faccio prevenzione primaria,cerco cioè di ridurre il rischio di disarmonia o malattia ( settore nel quale la sanità non investe) 

        Riconosco e promuovo cambiamenti positivi orientati al benessere e alla salute psicofisica di ciascuno.

        Onoro la persona nella sua unicità e valorizzo la cura di sè poichè ciascuno può essere autore della propria pace e felicità.